TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
praticate dalla LIBRERIA RIMINESE attualmente in vigore.

Ti ricordiamo di leggere con attenzione le seguenti condizioni di vendita in quanto la loro accettazione è fondamentale ai fini del tuo acquisto.

Le seguenti condizioni sono regolate dal Decreto Legislativo n. 185 del 22 maggio 1999, redatto in attuazione della direttiva 1997/7/CE a protezione del consumatore in materia di contratti a distanza, dal Decreto Legislativo n. 70 del 09 aprile 2003, redatto in attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa al commercio elettronico e dal Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, redatto in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) (GU Serie Generale n.58 del 11-03-2014)

IL TUO CONTRATTO CON LIBRERIA RIMINESE

Quando tu effettui un ordine sul sito www.libreriariminese.it, automaticamente attivi una proposta contrattuale tra te e il sito stesso.
Non esiste nessun vincolo tra te e la LIBRERIA RIMINESE fino a quando non avrai accettato le presenti condizioni di vendita e non avrai confermato il tuo ordine.
Successivamente, riceverai una mail di conferma all’indirizzo email che hai indicato al momento della registrazione.

LA DISPONIBILITA’ DEI LIBRI A CATALOGO

Ti ricordiamo che la LIBRERIA RIMINESE è una libreria fisica e online, pertanto potrai acquistare immediatamente libri che presentano la dicitura “disponibile ”, mentre i libri che intendi ordinare perchè non sono attualmente presenti in libreria, verranno ordinati/prenotati presso editori o fornitori distributori.

Il tempo di spedizione dei libri ordinati è quindi dato dalla somma tra il tempo necessario per il reperimento da parte nostra dei libri ordinati presso i nostri editori/fornitori e il tempo di consegna (normalmente da 2 a 5 gg. lavorativi).

I PREZZI DEI LIBRI

Puoi trovare i prezzi dei libri venduti dalla Libreria Riminese chiaramente indicati nella scheda del libro (espressi in euro e comprensivi di IVA).

Per avere l’ importo esatto del tuo ordine, ai prezzi indicati per i libri, devi aggiungere le spese di spedizione che trovi di seguito indicate e nelle pagine informative del sito.

COME PUOI EFFETTUARE IL PAGAMENTO

Per i tuoi acquisti puoi scegliere tra varie modalità di pagamento, selezionando (durante la compilazione del tuo ordine) il pagamento tramite:

  • Paypal: in questo caso la transazione avviene IMMEDIATAMENTE.
    L’importo dell’ordine ti viene quindi subito addebitato e viene accreditato sul conto della LIBRERIA RIMINESE.
    Nel caso l’ordine non vada a buon fine, LA LIBRERIA RIMINESE ti garantisce che provvederà nel minor tempo possibile al rimborso degli accrediti non dovuti, mediante uno storno sul tuo account Paypal con la data di valuta del giorno in cui viene effettuato il rimborso.
  • bonifico bancario anticipato: all’IBAN IT74A0579224201CC0970001450 intestato a LIBRERIA RIMINESE;
  • contanti alla consegna a domicilio se risiedi nel centro storico del Comune di Rimini.

IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso consiste nella facoltà che ti è concessa di poter recedere unilateralmente dal tuo contratto con la LIBRERIA RIMINESE.


Puoi quindi decidere di restituire il libro acquistato e ottenere la restituzione del prezzo pagato, senza l’obbligo di fornire alcuna motivazione circa i motivi e le cause per cui intendi sciogliere il contratto.

Puoi esercitare il diritto di recesso solo entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del libro.
Abbi cura che i libri vengano restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno.

Ti ricordiamo che le spese di spedizione per la restituzione dei libri sono a tuo carico, come previsto dalla normativa vigente, a meno che la restituzione sia dovuta a un nostro errore o nel caso in cui ti siano stati recapitati libri difettosi o danneggiati.

NB: nel caso di libri difettosi, la LIBRERIA RIMINESE ti sostituirà o ti rimborserà solo i libri che presentano difetti di fabbricazione.

La LIBRERIA RIMINESE è tenuta al rimborso delle somme a cui hai diritto entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio da parte tua del diritto di recesso.

La LIBRERIA RIMINESE ha facoltà di bloccare l’erogazione del rimborso fino alla ricezione dei libri restituiti o della prova del rinvio della stessa.

L’onere dell’avvenuta comunicazione e ricezione degli stessi da parte della LIBRERIA RIMINESE sono a carico tuo, quindi ti consigliamo di comunicarcelo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata.

La LIBRERIA RIMINESE non dovrà rimborsarti le spese che hai sostenuto per il rinvio del pacco al mittente, che rimangono a tuo carico (salvo che la restituzione sia dovuta a causa di un errore della LIBRERIA RIMINESE o nel caso in cui siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati) nonchè le spese di spedizione che dovresti aver sostenuto al momento dell’acquisto, anche qualora ti fossero state scontate.

Se hai effettuato il pagamento con Paypal, il rimborso avviene mediante uno storno sul tuo account Paypal.

Se hai effettuato il pagamento con bonifico bancario anticipato, la LIBRERIA RIMINESE procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

QUANTO TI COSTA LA SPEDIZIONE

Se risiedi in Italia la spedizione viene effettuata:

  • tramite raccomandata tracciabile di Poste Italiane al costo di 5 (cinque) euro;
  • tramite corriere BRT al costo di 9 (nove) euro:
  • tramite consegna diretta e gratuita nel centro storico di Rimini.

Se desideri l’invio in un Paese estero, le tariffe variano a seconda della spedizione scelta e dell’area geografica di residenza e in questo caso ti invitiamo a contattarci allo 0541-26417.

LA SPEDIZIONE DEL TUO ORDINE

La durata del contratto tra te e LIBRERIA RIMINESE è di 30 giorni.

L’esecuzione del tuo ordine da parte della LIBRERIA RIMINESE sarà effettuata nel termine di 30 giorni dal giorno seguente la data di ricezione dell’ordine stesso o, in caso di pagamento anticipato, dal giorno seguente la data di ricezione della ricevuta comprovante il pagamento.

Nel caso invece di ordinazione di un titolo in anteprima, la consegna del libro sarà effettuata entro 30 giorni dalla DATA DI EFFETTIVA USCITA IN COMMERCIO del libro, non dal giorno seguente la data dell’ordine, né dalla data indicata nella scheda prodotto.

Tale data, fornita dagli editori, è infatti puramente indicativa e può subire variazioni da noi non dipendenti.

La LIBRERIA RIMINESE si impegna a spedire quanto da te ordinato entro 30 giorni dal giorno seguente la data di ricezione dell’ordine stesso o, in caso di pagamento anticipato, dal giorno seguente la data di ricezione del pagamento.

Superati invece i 30 giorni, hai il diritto di annullare il tuo ordine e di ricevere la restituzione delle somme eventualmente già corrisposte.